Emanuela Benvenuti

Emanuela Benvenuti, laureata in Scienze Biologiche presso l’Universtà di Pisa e dioplomata in scienze Teologiche, è docente di Religione Cattolica presso l’ISI Carrara-Nottolini-Busdraghi, dove riveste anche il ruolo di Vicario del Dirigente.

Giornalista pubblicista collabora dal 1987 con ilQuotidiano La Nazione oltre ad essere addetto stampa e comunicazione dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Lucca, dove riveste anche il ruolo di Direttore Responsabile della Rivista bimestrale Lucca Medica. E’ stata direttore responsabile di altre pubblicazioni tra le quali TuscanyUnlimitedMagazine.

Nel 2007 ha conseguito il diploma di “Counselor nelle relazioni di aiuto” presso la Scuola di Psicoterapia Comparata di Firenze.

Emanuela Benvenuti dal 2004 è formatore, Accreditato dal MIUR, come soggetto qualificato per la formazione del personale della scuola di ogni ordine e grado, e segretario provinciale del sindacato Snadir.